lunedì 31 gennaio 2011

Novecento napoletano, lo spettacolo musicale

Ieri, domenica 30 gennaio 2011, ho assistito al Teatro al Massimo allo spettacolo

Novecento napoletano

Autore: L. Scarano e B. Garofalo
Regia: Bruno Garofalo
Genere: musicale
Cast: Gennaro Cannavacciuolo, Rosaria De Cicco

Descrizione
A quasi vent'anni dal suo fortunato debutto, sul palcoscenico dello storico teatro napoletano "Politeama Giocosa", ritorna lo spettacolo "Novecento Napoletano", scritto e diretto da Bruno Garofalo e prodotto dall'impresario Lello Scarano. Una compagnia di oltre 50 elementi, tra attori/cantanti, danzatori, musicisti e bandisti, tecnici e figuranti, farà rivivere le atmosfere più affascinanti ed entusiasmanti del "Secolo 'Oro" della Canzone napoletana d'Autore. In scena Rosaria De Cicco, Gennaro Cannavacciuolo, Antonio Urro, Ciro Capano, ed ancora Madeline Alonso, Franco Castglia, Peppe Parisi, Alessandra Iorio: tutte le voci storiche della grande cultura musicale campana. La regia è di Rosario Imparato.
Novecento Napoletano racconta a teatro l'anima più profonda della storia della Canzone Classica Napoletana, eseguita nella sua filologia più accurata, e l'immagine più poetica ed appassionante della Melodia Partenopea e, di conseguenza, della tradizione musicale Italiana.

Commento: Nonostante non sia un patito del genere devo dire che lo spettacolo mi è piaciuto molto ed è stata l'occasione per ascoltare delle belle voci e delle autentiche poesie. Sono sempre più rare le occasioni per far godere i sensi (l'udito) e gli organi (il cervello) e questa è stata una bella occasione

Nessun commento:

Posta un commento