giovedì 10 novembre 2011

Ultimi scorci di una vacanza americana

Martedì mattina si parte in pullman per andare a visitare Toronto. Giro per i principali edifici della città, tra i quali i più rilevanti sono molto recenti. Bella vista dalla torre di Toronto che dai suoi 350 metri di altezza permette di godere una vista mozzafiato.

I siti che più mi hanno affascinato sono due luoghi commerciali, il mercato coperto di Saint Lawrence (vi si trova di tutto … ma veramente di tutto … dal punto di vista alimentare!) e la court food del centro commerciale nella zona di Queens Street … peccato domani si riprende la strada di casa!

Mercoledì mattina, la partenza per Buffalo è prevista per le 11,00, abbiamo ancora il tempo di fare un'altra passeggiata fino alle cascate e di osservare la corsa degli scoiattoli nei prati sul lungo fiume.

Caricati i bagagli in pullman si parte. Alla frontiera con gli U.S.A. perdiamo più di mezz'ora di tempo … anche loro non scherzano con l'elasticità mentale!

Dopo la giornata uggiosa di ieri oggi c'è il sole e il viaggio verso Buffalo permette di godere della vista di un magnifico territorio.

All'aeroporto di Buffalo prendiamo il volo per Chicago da dove poi ci imbarcheremo per Roma via Madrid.

Il volo da Buffalo a Chicago è operato da American Eagles (American Aerlines) … è un trabiccolo strettissimo … comunque funziona e arriviamo puntuali a destinazione.

L'aeroporto di Chicago O'Hare è enorme, nel solo terminal in cui siamo arrivati, e da cui partiremo per Madrid, si muove una città.

Per Madrid voleremo con Iberia. L'aereo arriva al gate con qualche minuto di ritardo e la partenza viene di conseguenza ritardata anch'essa.

Partiti!

Bye bye U.S.A.!


Nessun commento:

Posta un commento