giovedì 10 novembre 2011

Niagara Falls

Lunedì mattina la trasferta americana continua e di buon mattino (6,00) raggiungiamo l'aeroporto J.F.Kennedy con destinazione Buffalo da dove raggiungeremo in pullman Niagara Falls.

Voliamo con Jetblue una delle più efficienti compagnie nazionali degli USA. E la fama non è usurpata. Quando sbarchiamo dall'aereo i bagagli sono già arrivati da un pezzo, li recuperiamo e subito andiamo in pullman per raggiungere Niagara Falls americana. Da lì vediamo le cascate del Niagara sul territorio americano. Le ammiriamo anche dalla Caves of the wind. Sono uno spettacolo … e non abbiamo ancora visto le cascate canadesi!

Riprendiamo il pullman e passiamo in territorio canadese.

Il passaggio della frontiera avviene senza problemi ne lungaggini … niente a che vedere con l'ingresso negli States (2 ore di coda, fotografia di riconoscimento e impronte digitali).

Si va a pranzo allo Sheraton e poi visita alle cascate del Niagara canadesi … il famoso ferro di cavallo … grandioso.

Dal lato canadese si gode meglio anche la vista delle cascate americane.

Raggiungiamo l'albergo, il Crowne Plaza, dove pernotteremo due notti, oggi e domani.

Dopo una pausa di riposo la giornata si chiude con un giro della cittadina … è un parco di divertimenti in piena regola con tanto di casinò. Anche qui la crisi si fa sentire, sarà per il periodo, ma non c'è tanta gente in giro e molte attrazioni sono chiuse ma in quelle che sono aperte c'è pochissima gente!

Nessun commento:

Posta un commento