sabato 5 novembre 2011

Secondo giorno a New York

Dopo l'allenamento mattutino, intera giornata dedicata alla visita della città.
Ho scelto di utilizzare uno dei tanti servizi di sightseeing che per la modica cifra di 54 $ ti fanno girare tutta la città con l'aggiunta di altri servizi tipo una crociera di circa 90 minuti attorno alla parte meridionale di Manhattan (dall'altezza dell'Empire state building, 34th, da un lato sino al grattacielo dell'Onu dall'altro) con puntata sino alla Statua della Libertà.
Giornata soleggiata ma con un vento fastidioso che ha fatto sentire molto il freddo.
Partenza in bus da Times Square fino all'Empire state building. Da lì siamo scesi sino all'imbarco dei ferry per la crociera (vicinanza della zona fieristica dove c'è anche l'expo della maratona). A parte il freddo la vista di Manhattan dall'acqua è affascinante ma New York è affascinante da qualsiasi parte la guardi ... in effetti.
Di ritorno dalla crociera abbiamo ripreso il bus fino all'inizio del Greenwich village e da lì abbiamo preferito camminare per il village, per Washington Square, e poi per Soho. Piccolo snack da Mac Donald in Canal Street. Continuato passeggiata per Broadway Av fino al City Hall e da lì fino a Ground Zero. Dal cantiere di Ground zero continuato fino al centro finanziario di Wall street. Presente ancora il presidio degli "indignatos". Percorso Wall street, passato per Stock exchange, fino a Water street e percorso quest'ultima fino a Fulton street nei pressi della quale abbiamo ripreso il bus che ci ha condotto nei pressi della 5th avenue. Sulla strada del ritorno fermata al caldo presso Barnes e Noble. Tra un caffè e la scelta di qualche libro trascorso più di un'ora.
Chiuso la serata con un piatto tipico newyorkese ... pizza e sandwich ... e poi finalmente in albergo.
Abbiamo trascorso praticamente 12 ore al freddo ... speriamo di fare altrettando domani ... e per la maratona si vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento