domenica 6 novembre 2011

Terzo giorno a New York e domani sarà il grande giorno

Ultima giornata dedicata alla visita turistica di New York, domattina sarà l'ora della maratona e nel pomeriggio non potrò camminare molto ... tutto dipenderà dalla velocità alla quale riuscirò ad andare. Se confermerò i 5 minuti a km non dovrei avere particolari problemi.
Torniamo ai giri di oggi. Passeggiata fino a Times Square per prendere il bus del sightseeing in mezzo a una folla di runner per la corsa di beneficienza del sabato, fantastici i gruppi dei giapponesi abbiggliati e truccati nelle fogge più impensabili.
Partenza con il bus fino alla 34th strada per visita all'Empire State Building. Comprato biglietto oltre che per l'osservatorio dell'86° piano anche per lo Skyride ... da provare, una sorpresa che ti regala momenti di divertimento e qualche patema ... però ne saprai di più di NYC!
La vista dall'86° piano è mozzafiato ... bella veramente!
Dopo l'Empire visita da Macy's ... il più grande magazzino del mondo di un pò di tutto ... è già addobbato per Natale, gli americani hanno ancora il senso di questa festa!
Dopo Macy's ripreso il bus nell'8 avenue e fatto il giro di Central Park. Una giornata fredda ma con un cielo terso e un sole splendente. Non avrei mai immaginato questi colori per una città come New York. Sceso dal bus sulla East Central Park per visitare il Museum of the City of New York. Niente di particolarmente interessante eccetto il filme che viene proiettato ogni 30 minuti e che in 22 minuti descrive la storia di NYC dalla fine del 600 a oggi.
Dal Museo della citta di NY inizio il Museum Mile, in poco meno di 2 km un pletora di musei tra i quali il Guggenheim e il Metropolitan.
Rientro in albergo alle 19 passate, come allenamento premaratona non è stato male ... vedremo domani come risponderanno le gambe.
Cena da Morton's The steakhouse nella 45th strada tra la 5th avenue e la Madison, ottima bistecca e ambiente molto piacevole.
Ritorno in albergo passando per la Grand Central Station ... una città nella città che non si ferma mai.
Ora non rimane che riposare. Domattina sveglia alle 4 perchè l'organizzazione alle 5 ci porterà alla partenza della maratona al ponte di Verrazzano ... si dovranno attendere almeno 3 - 4 ore prima dello start ... una tragedia ... pazienza, il tempo mi servirà per stabilire con che indumenti disputare la gara ... coperto o scoperto ... porterò entrambi i completini ... mezz'ora prima della partenza deciderò ... sembra che ci potranno essere 2 °C ... domani deciderò!
Prossimo resoconto ... dopo la maratona, che se tutto andrà per il verso giusto non dovrei ultimare oltre le 13,10 dell'ora di NYC (le 19,10 di Palermo) sempre che la partenza venga confermata per le 9,40.
Già mi dispiace un pò ... una gara preparata da quasi un anno ed è già arrivata ... l'attesa è stata bella ... speriamo che anche la corsa riservi delle belle sensazioni!

Nessun commento:

Posta un commento