lunedì 23 novembre 2009

Il guerriero e' solo di Paulo Coelho

Finito di leggere il 22 novembre 2009

Il guerriero e' solo

di Paulo Coelho


Edito da Bompiani, pagg.445, settembre 2009,

Commento: non mi ha dato le emozioni alle quali altri libri di Coelho mi avevano abituato; il libro soddisfa molte curiosità legate al mondo del cinema e della moda, per certi versi sembra un "Lo sapevi che ....?"; forse è la prima volta che non mi è parsa l'ora di finirlo e allontanarmi da quei personaggi.

Citazioni:

Pag 189
Stamane mio figlio mi ha chiesto il denaro per comprare un agnello. Devo darglielo?
Non si tratta di una situazione di emergenza. Dunque, aspetta una settimana, prima di rispondere.
Ma io sono in grado di aiutarlo fin d'ora: che differenza fara' aspettare una settimana?
Una differenza enorme. L'esperienza mi ha insegnato che le persone danno valore a qualcosa solo quando si trovano a dubitare se riusciranno a ottenerlo.

Pag.337
La dignita' di un individuo non si valuta in base alle persone che lo circondano quando e' all'apice del successo, ma in merito alla sua capacita' di non dimenticare le mani che l'avevano soccorso nei periodi di difficolta'.

Nessun commento:

Posta un commento