sabato 4 aprile 2009

Una serata con il fantasiologo

3 aprile 2009

Giovanna A. mi aveva proposto l'evento e io l'ho proposto a Silvia e Sofia che, in particolare Silvia, si sono dimostrate interessate e quindi eccoci qua all'Associazione Malaussene (zona S.Francesco d'Assisi).
Ore 21,30 puntuali prendiamo posto, dopo aver aderito all'Associazione (è un circolo ARCI), e nell'attesa dell'inizio della performance del fantasiologo beviamo qualcosa. Il locale è intrigante (conci di tufo, arcate ogivali, soppalco, bandiere palestinese e cubana, volantini impegnati, musica gradevole) e i padroni di casa sono gentili. Alle 22,00 circa arriva anche Clara in compagnia di 2 amiche e di …. forse è meglio non dirlo (Giovanna legge il blog!)
Alle 22,15 inizia la performance di Massimo Cortese Carrese che si definisce fantasiologo e che comincia a parlare della fantasia. Trascorre un'ora e trenta nel corso della quale Carrese da buona prova di cultura (spazia dalla filosofia alle letteratura con sfoggio di citazioni e versi di tutto rispetto), interagisce con il pubblico (una trentina di spettatori) e dimostra discrete capacità di affabulatore atteso che nessuno lascia il locale prima che abbia finito. Interessante. Per chi fosse interessato il suo sito è fantasiologo.com.
Clara ha lasciato il locale alle 23,40 circa …......

Nessun commento:

Posta un commento