giovedì 15 luglio 2010

Una serata in onore di Santa Rosalia

La sera del 14 luglio 2010 avevo deciso di assistere allo spettacolo dei giochi di artificio che ogni anno, a Palermo, si tengono in onore di Santa Rosalia. Per un caso fortuito mi è stata offerta la possibilità di assistervi dalla stupenda cornice dell'Hotel Villa Igea.

La serata è cominciata alle 20,30 e si è protratta, per me e Angela, fino alle 00,45 quando abbiamo lasciato l'hotel.

Nel corso della serata è stato possibile cenare a buffet e assistere a un'ora di spettacolo offerto da Sasà Selvaggio e da Ernesto Maria Ponte. Accettabile il buffet e molto divertente la perfomance dei due cabarettisti palermitani.

Alle 24,00 sono iniziati i giochi di artificio e si sono protratti fino alle 00,30, iniziati in tono minore si sono poi svolti in un bel crescendo con delle figure veramente notevoli. Peccato che da Villa Igea la visibilità verso il Foro Italico è parzialmente ostruita dalle gru dei cantieri navali (tutti i fuochi sotto una certa altezza non erano visibili) e la distanza attenua moltissimo l'effetto sonoro dei fuochi.

La compagnia di Franz e Linda, e di alcuni loro amici, e l'incantevole cornice del giardino di Villa Igea, ci hanno comunque consentito di trascorrere una bellissima serata.

Nessun commento:

Posta un commento